24ª Tappa – da El Pito a Ballota


KM TAPPA: 24,9

DISLIVELLO: SALITA m 700 DISCESA m 700

 

Voto della tappa…?!? Giusto un 7 per il tempo non troppo bello, un pochino piovigginoso, e per la sorpresa finale.

I primi 8/10 km fatti questa mattina sono stati davvero noiosi, un continuo saliscendi su asfalto o sterrato passando sotto ed a lato dell’autostrada. Giusto un breve passaggio in un bosco. Dopo questi terribili paesaggi abbiamo attraversato un paio di paesini fantasma. Se paesini si possono definire visto quanto erano piccoli. E per di più completamente deserti con tutte la case con il cartello “VENDESI”. E chi compra in mezzo al nulla…?!

Per fortuna per tutta la tappa il meteo ci ha graziato al contrario. Sì, perché ha piovigginato tutta mattina, lieve lieve ma alla fine eravamo bagnati. Se ci fosse stato il sole saremmo stati cotti a puntino dopo pochi km. Superata la metà della tappa si è fatto vedere qualche bel passaggio in mezzo ai boschi, in mezzo al fango, qualche ruscello e tanto verde. Un pochino lerci ma molto felici.

La giornata di oggi non ci ha riservato di particolari emozioni se non la sorpresa finale con la passeggiata in spiaggia. Una distesa infinita di sassi con alle spalle una scogliera lunga ed altissima. Un imponente muro naturale. Nonostante il vento non faceva freddo, si stava bene così ne ho approfittato per sedermi un attimo. Fissare l’orizzonte. ascoltare il suono delle onde che si infrangono sugli scogli. Un fine giornata stupendo.

image

Domani cosa ci aspetta…?!? Boh non sono ancora riuscito a leggere nulla, lo scopriremo domani. So solo che arriveremo a Luarca, sello (timbro) veloce all’albergue e poi prenderemo il treno. Ci giochiamo l’ultimo jolly. La tappa da Luarca a La Cadridad di 31 km prevede tutto asfalto e credo sia più salutare saltare.

Con la tappa di domani siamo a -7 da Santiago…la metà si fa sempre più vicina.

image

Categorie:Cammino del Nord

1 commento

  1. Ciao Nick, a giudicare dalla foto quello in migliori condizioni è Alex! Magnifico, continuate così.
    Buon Cammino
    Alberto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: