Rest day


Oggi mi ritornano in mente le parole del mio Coach di CrossFit Brescia nonchè amico Davide:

Physical restoration: choose moderate activities that could help you to recover from the hard work of the week. Could be go for an easy walk, mobility excersises or yoga. 

Make sure your whole body gets full recovery.

Mental restoration: different for everyone, could be meditation or could be hang out with friends; the key is to engage in activities that make your life full and help you recharge your batteries.

________

Recupero fisico: scegliete attività blande che possano aiutarvi a recuperare dalla settimana intensa. Può voler dire una camminata tranquilla, esercizi di mobilità o yoga.

Assicuratevi che il vostro corpo recuperi completamente.

Recupero mentale: differente per ognuno, può voler dire meditazione oppure uscire con gli amici. Rilassatevi con attività che vi aiutino a ricaricare le batterie.

La giornata di oggi è pesata, stare fermo non è la mia attività preferita. Peró è servito molto, sia alla mente che al corpo, o meglio ai piedi. Per quanto sia indubbiamente molto più in forma di me, questa giornata di relax è servita anche ad Alex. Lui era già pronto ad un tuffo in mare, ma troppa polizia che bazzicava e non volevo rischiare la multa. A volte si crede che fermarsi un attimo, darsi una pausa, per recuperare le energie sia uno smacco, un deficit. Questo viaggio mi sta insegnando a prendere tutto il tempo necessario per vivere al meglio ogni cosa che mi sta attorno. Non considero Alex perché lui ha sempre la priorità, forse lo controllo fin troppo; guardo che non zoppichi, che non sia stanco, che non abbia uno sguardo strano. Certo è sempre così in canna il ragazzo che è dura capire quando è davvero ko. Ma lo conosco bene, anzi a volte credo di conoscere meglio lui di me.

Categorie:Cammino del Nord

1 commento

  1. Ciao Nick, vedo che il morale sta tornando alto. Per i piedi, sicuramente migliorano, grazie alle cure mediche. Il problema è il peso dello zaino, 17 chili sono tanti e, se non vengono vesciche, comunque caviglie e ginocchia non sono contente.
    Tanti auguri di Buon Cammino
    Alberto

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: