CrossFit Brescia


CrossFit, termine che negli ultimi tempi ha visto un’impennata, quasi come fosse una mania del momento. CrossFit è corpo e mente, ed a differenza di molte altre discipline, ho imparato che la parte della mente è quella molto più dura da allenare e molto più importante.

Cosa mi ha spinto ad iniziare questa disciplina…? non di certo i video di super palestrati che sollevano con sforzi estremi (per loro nemmeno troppo estremi) pesi sotto il sole cocente americano, in fondo perché faticare così tanto…?! pensandoci bene potrebbe tornarmi utile al lavoro per sollevare certi pazienti.Nick n' Coach La frase di un ragazzo mi ha spinto ad iniziare, perché in fondo è un ragazzo ma l’è gross fess, come si direbbe dalle nostre parti, ragazzo che sarebbe poi diventato il mio coach. In un articolo intitolato “Che cos’è il CrossFit?” Davide scriveva: “Sorridete quando vi allenate, fatelo con il primo obiettivo di stare meglio e continuate ad allenarvi fuori da qui, con la spesa giusta, con il sonno giusto e con il divertimento giusto.”

Ho pensato a quelle parole ogni singolo giorno in cui mi sono allenato. Davide, con la sua visuale di CrossFit, è riuscito a trasmettermi la forza e la motivazione per non cedere anche quando non ce la fai più, molli solo quando sei in ginocchio a terra e hai la forza di respirare, forse nemmeno quella, quando mente e corpo sono su due universi completamente opposti. Davide ha insegnato a me e tutti quelli del box ad usare l’ultima briciola di energie per spronare i tuoi compagni di allenamento, per motivarli, perché CrossFit è anche questo, l’unione. Dicevano che l’unione fa la forza, anche se in quei momenti l’unica forza che vorresti sarebbe quella di mandare al diavolo chi ha ideato quel workout che ti sta facendo morire.

Il Cammino di Santiago per molti aspetti sarà un lunghissimo WOD fatto di sfide e di fatiche, sia fisiche che mentali. Qui ritorneranno alla mente le parole del Coach Davide. Sorriderò anche se i piedi faranno malissimo. Sorriderò anche se lo zaino sarà pesante e la meta lontana. Sorriderò perché comunque mi sto allenando, lungo un favoloso cammino, cammino chiamato vita.

Grazie coach. Grazie Davide.

http://www.crossfit-brescia.com

Categorie:Partner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: